Calanda Tandem: Fresca come una Radler, ma forte il doppio!

Nuova bevanda a base di birra in arrivo: fruttata, rinfrescante, con la gradazione alcolica di una normale birra del 4,8%. In Calanda Tandem, il tradizionale birrificio grigionese Calanda combina una birra lager piena di carattere con una nota fruttata di lime.

Le bevande a base di birra sono più apprezzate che mai e la richiesta di una vasta varietà di gusti per le bevande alcoliche è elevata. Ecco perché la rinfrescante combinazione di birra e succo di frutta riscuote un tale successo tra i consumatori. Isabel Einhorn (Calanda Group Brand Manager) spiega: «Il birrificio Calanda è leader in tutta la Svizzera nel segmento delle bevande a base di birra e, dall'introduzione della Radler nel 2013, abbiamo registrato una crescita delle vendite a due cifre in questa categoria di bevande. Ma non per questo vogliamo riposare sugli allori!»

Fresca e fruttata, ma al gusto di birra

Gli amanti della birra vogliono una normale birra che sia più rinfrescante di una birra lager e al contempo meno dolce di una Radler. La risposta dell’ innovativo birrificio tradizionale: Calanda Tandem - un nuovo prodotto nel popolare segmento delle bevande a base di birra. Raimer Schramm (sommelier della birra e sviluppatore di prodotti) di Calanda è stato coinvolto nello sviluppo del mix che compone Calanda Tandem e ci confida: «È stata una sfida entusiasmante per noi trovare la giusta miscela. Siamo molto soddisfatti del risultato. La maggior percentuale di birra lager dà un gusto corposo alla birra e il goccio di succo di lime conferisce una freschezza extra.» Calanda Tandem contiene quindi più del doppio di alcool rispetto ai prodotti Calanda Radler. Da cui il nome Tandem – una birra Radler doppia, per così dire. Viva! Viva!

Il parapendio Calanda Tandem: uno spazio pubblicitario piuttosto alternativo

Per supportare il lancio del nuovo prodotto in modo non convenzionale, abbiamo applicato il marchio Calanda Tandem a un parapendio che volerà nel cielo intorno a Davos per il prossimo anno e mezzo e si spera che farà venire la «voglia» di Calanda Tandem a molti abitanti del luogo e ai turisti dei Grigioni.

Inoltre, dalla fine di aprile, una campagna TV e digitale farà conoscere la nuova bevanda a base di birra più da vicino ai consumatori con il consueto modo divertente.

Dall'inizio di marzo, Calanda Tandem è disponibile in tutta la Svizzera per la vendita al dettaglio nella confezione di lattine da 6x50cl e sarà possibile degustarla anche al festival del birrificio Calanda di quest'anno, che si terrà il 4 maggio a Coira.

Calanda Tandem im Anflug (zVg www.air-davos.ch)

Calanda Tandem in avvicinamento (cfr. www.air-davos.ch)

Contatti con i media

T +41 (0)41 319 12 91, urs.frei@heineken.com