Bart de Keninck sarà il nuovo Managing Director di HEINEKEN Switzerland

HEINEKEN Switzerland, con sede centrale a Lucerna, è tra le aziende leader nel mercato svizzero della birra e delle bevande. Il primo agosto 2018 Bart de Keninck subentrerà a Erik Jan Hamel nella direzione dell’impresa.

HEINEKEN ha nominato Bart de Keninck (38) Managing Director di HEINEKEN Switzerland. De Keninck, belga di nascita, ha incontrato HEINEKEN nel 2006 e da allora ha potuto maturare vaste esperienze di direzione e business. Di recente ha lavorato con successo alla Alken-Maes, una consociata HEINEKEN in Belgio.

Per la cultura della birra in Svizzera

“Sono molto felice di assumere la responsabilità del business svizzero di HEINEKEN” commenta Bart de Keninck. “Con i suoi forti marchi interregionali e internazionali, HEINEKEN Switzerland è preparata al meglio per il futuro. Il Belgio e la Svizzera sono Paesi relativamente piccoli ma con una grande tradizione birraia, che li accomuna. Insieme ai 700 collaboratori di HEINEKEN Switzerland, mi impegnerò per la cultura della birra in Svizzera.”

Dal primo agosto 2018 Bart de Keninck sostituirà Erik Jan Hamel (52, NL), che è stato alla guida di HEINEKEN Switzerland dal 2016 al 2018. Dopo 25 entusiasmanti anni in HEINEKEN, Erik Jan Hamel ha deciso di prendersi una pausa. Dopodiché assumerà un incarico esterno all’impresa. Lo ringraziamo per il suo lungo e straordinario impegno per HEINEKEN e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro.

Ritratto di Bart de Keninck

jpg, 6 MB

HEINEKEN Switzerland è tra le aziende leader nel mercato svizzero della birra e delle bevande. Nel suo portafoglio si annoverano apprezzate birre di produzione locale e nazionale quali Eichhof, Calanda, Haldengut, Ziegelhof, Ittinger e Heineken. L’azienda commercializza inoltre specialità di birre internazionali quali Sol, Desperados, Affligem, Sagres e Erdinger. Con Strongbow, il sidro di mele, HEINEKEN completa la sua gamma per quanto riguarda gli aperitivi. La filiale Stardrinks, con la sua ampia offerta di bevande, rifornisce le aziende di ristorazione e i commercianti al dettaglio indipendenti. HEINEKEN Switzerland si impegna per un’attività sostenibile ed ecologica. Nell’attuare il nostro programma di sostenibilità «Brewing a Better World», ci concentriamo su sei ambiti chiave: acqua – CO2 – approvvigionamento locale – consumo responsabile – salute e sicurezza – impegno sociale. HEINEKEN Switzerland è presente in Svizzera dal 1984, gestisce due birrifici a Coira e Lucerna e occupa circa 700 collaboratori. La sede principale di Heineken Switzerland si trova a Lucerna nell’area del birrificio Eichhof.

Informazioni su HEINEKEN N.V.

HEINEKEN è il birrificio più internazionale del mondo. È leader nello sviluppo e nella commercializzazione dei marchi premium di birra e sidro. Il portafoglio del gruppo è trainato dai marchi Heineken® e conta oltre 300 birre internazionali, regionali e locali, birre speciali e sidri. HEINEKEN riconosce particolare importanza alle innovazioni e agli investimenti di mercato a lungo termine, nonché a un’efficiente gestione della distribuzione e dei costi. Il programma “Brewing a Better World” integra il tema della sostenibilità in tutte le aree di attività e apporta così un valore aggiunto per tutte le parti interessate. HEINEKEN vanta una vasta copertura geografica, incluso per le posizioni dirigenziali, sia nei mercati sviluppati che in quelli emergenti. HEINEKEN impiega 80.000 persone e gestisce oltre 170 birrifici e siti di produzione di sidro in più di 70 Paesi. Le azioni di Heineken N.V. e Heineken Holding N.V. sono quotate nell'Euronext di Amsterdam. I corsi delle azioni ordinarie sono consultabili in Bloomberg sotto i simboli HEIA NA e HEIO NA o in Reuters sotto HEIN.AS e HEIO.AS. Negli Stati Uniti la commercializzazione avviene tramite due programmi “Sponsored Level I ADR” (American Depositary Receipt): Heineken N.V. (OTCQX: HEINY) e Heineken Holding N.V. (OTCQX: HKHHY).

Seguite Heineken su Twitter sotto @HEINEKENCorp.