Pioggia d’oro per HEINEKEN Switzerland - Record per Eichhof

Al Swiss Beer Award di quest’anno, giovedì scorso si è verificata una vera e propria pioggia di premi per le birre di HEINEKEN Switzerland. Con sette medaglie, Eichhof è il marchio di birra più premiato in Svizzera! I birrifici Calanda e Eichhof hanno ottenuto in totale dieci riconoscimenti. Per la seconda volta di fila l’azienda si è trovata ai vertici assoluti nella produzione della birra nazionale.

Nando Duran di Grüsch GR dovrebbe ancora galleggiare sulla nuvoletta 7. La birra artigianale «Imperial Baltic Cream Porter» dell’apprendista del birrificio Calanda è stata premiata con uno Swiss Beer Award lo scorso giovedì 19 settembre, in occasione di un evento festivo presso la Bierhübeli di Berna. La Porter scura ma dal sottile retrogusto con note di cioccolato e caffè può dirsi ora ufficialmente premiata.

Anche Calanda Edelbräu si è contraddistinta per uno Swiss Beer Award. La birra speciale di Calanda ha conquistato un Award nella categoria «Chiare speciali».

Eichhof è il marchio di birra più premiato in Svizzera!
E per Eichhof c’è sta letteralmente una pioggia di premi: la Svizzera centrale è stata insignita di sette Awards per sei stili di birra. Questo fa di Eichhof il marchio di birra più premiato in Svizzera! Tra le principali vincitrici vi sono l’Eichhof Bügel e l’Eichhof Barbara, che quest’anno sono state premiate per la seconda volta. Si annoverano tra le vincitrici anche Eichhof Lager, Eichhof Braugold, Eichhof Pony, Eichhof Trüeb e Eichhof analcolica. Infine, ma non meno importante, l’Ittinger Amber ha avuto successo nella categoria «Amber».

Il fatto che i due birrifici Calanda e Eichhof con la Calanda Edelbräu, la Eichhof Lager, la Eichhof Braugold e la Eichhof Bügel abbiano trionfato nelle categorie chiave altamente competitive «Lager chiare» e «Chiare speciali», dimostra ancora una volta la forza e la competenza di HEINEKEN Switzerland nell’ambito della birrificazione. Gli Awards ottenuti per l’Eichhof Pony e l’Eichhof Trüeb, inoltre, dimostrano che l’azienda può ottenere punti sia attraverso specialità di lunga data che con innovazioni creative.

Ittinger Hopfenernte

Contatto di HEINEKEN Switzerland
T. +41 (0)41 319 12 91, e-mail urs.frei@heineken.com

HEINEKEN Switzerland è tra le aziende leader nel mercato svizzero della birra e delle bevande. Nel suo portafoglio si annoverano apprezzate birre di produzione locale e nazionale quali Eichhof, Calanda, Haldengut, Ziegelhof, Ittinger e Heineken, nonché la distribuzione di birre speciali internazionali quali Birra Moretti, Erdinger, Desperados, Sol e Affligem. La filiale Stardrinks, con la sua ampia offerta di bevande, rifornisce le aziende di ristorazione e i commercianti al dettaglio indipendenti. HEINEKEN Switzerland si impegna per un’attività sostenibile ed ecologica. Nell’attuare il nostro programma di sostenibilità «Brewing a Better World», ci concentriamo su sei ambiti chiave: acqua – CO2 – approvvigionamento locale – consumo responsabile – salute e sicurezza – impegno sociale. HEINEKEN Switzerland è presente in Svizzera dal 1984, gestisce due birrifici a Coira e Lucerna e occupa circa 630 collaboratori. La sede principale di Heineken Switzerland si trova a Lucerna nell’area del birrificio Eichhof. Ulteriori informazioni: www.heinekenswitzerland.com. Seguite HEINEKEN Switzerland su Twitter sotto @Heineken_CH.

Ritratto di HEINEKEN N.V.
HEINEKEN è il birrificio più internazionale del mondo. È leader nello sviluppo e nella commercializzazione dei marchi premium di birra e sidro. Il portafoglio del gruppo è trainato dai marchi Heineken® e conta oltre 300 birre internazionali, regionali e locali, birre speciali e sidri. HEINEKEN riconosce particolare importanza alle innovazioni e agli investimenti di mercato a lungo termine, nonché a un’efficiente gestione della distribuzione e dei costi. Il programma “Brewing a Better World” integra il tema della sostenibilità in tutte le aree di attività e apporta così un valore aggiunto per tutte le parti interessate. HEINEKEN vanta una vasta copertura geografica, incluso per le posizioni dirigenziali, sia nei mercati sviluppati che in quelli emergenti. HEINEKEN impiega 80.000 persone e gestisce oltre 170 birrifici e siti di produzione di sidro in più di 70 Paesi. Le azioni di Heineken N.V. e Heineken Holding N.V. sono quotate nell'Euronext di Amsterdam. I corsi delle azioni ordinarie sono consultabili in Bloomberg sotto i simboli HEIA NA e HEIO NA o in Reuters sotto HEIN.AS e HEIO.AS. Negli Stati Uniti la commercializzazione avviene tramite due programmi “Sponsored Level I ADR” (American Depositary Receipt): Heineken N.V. (OTCQX: HEINY) e Heineken Holding N.V. (OTCQX: HKHHY). Le informazioni più aggiornate sono consultabili nel sito web di HEINEKEN: www.theHEINEKENcompany.com. Seguite Heineken su Twitter sotto @HEINEKENCorp.