Rinnovata la proficua collaborazione tra HEINEKEN ed ERDINGER

Sulla scia dei successi ottenuti in 22 anni di collaborazione, HEINEKEN Switzerland ed ERDINGER Weissbräu rinnovano per altri cinque anni la partnership relativa alla distribuzione esclusiva in Svizzera.

Dall’Oktoberfest alle chiacchierate conviviali a tavola, il marchio di birra bianca apprezzato in tutto il mondo continuerà anche nei prossimi anni a portare un pezzo di cultura della birra bavarese in Svizzera.

Il birrificio privato a conduzione propria è conosciuto in tutto il mondo come simbolo della gioia di vivere bavarese e di piacere per le papille gustative. Anche in Svizzera ERDINGER, in qualità di partner di HEINEKEN Switzerland, ha molti fedeli sostenitori. La ERDINGER è la birra bianca di gran lunga più bevuta in tutta la Svizzera come testimoniano le vendite, che negli ultimi anni hanno registrato un continuo aumento. “La birra bianca è l’emblema della Baviera ed ERDINGER è l’emblema della birra bianca. Siamo onorati di avere la possibilità di completare in maniera eccellente il nostro assortimento con il massimo esempio dell’autenticità bavarese”, spiega Bart de Keninck, Managing Director di HEINEKEN Switzerland.

Anche Waltraud Kaiser, Direttrice Export di ERDINGER Weissbräu si dice soddisfatta: “Ormai da 22 anni il marchio ERDINGER Weissbier viene distribuito in Svizzera dal nostro stimatissimo partner commerciale HEINEKEN Switzerland e prima ancora dal birrificio Eichhof, anch’esso oggi parte integrante della grande famiglia Heineken. Siamo molto lieti che questa proficua collaborazione possa proseguire anche in futuro.”

Massimo piacere anche agli Oktoberfest

Gustarsi una ERDINGER fresca è il massimo piacere per i cultori della birra bianca. Questa birra viene venduta in numerosi Oktoberfest in tutto il mondo. In Svizzera gli Oktoberfest con protagonista la birra ERDINGER sono ormai da molti anni un appuntamento fisso durante la stagione autunnale. L’Oktoberfest di Winterthur festeggia quest’anno il traguardo della 20esima edizione, la manifestazione Züri Wiesn, ospitata nel salone principale della stazione centrale di Zurigo, è andata come ogni anno a gonfie vele, e anche a Coira, nella Stadthalle, ormai da undici anni si alzano i boccali all’insegna dello stare bene assieme sulle note di “Ein Prosit der Gemütlichkeit”.

Direttamente dal cuore della Baviera

Sin dal 1886 ogni singola bottiglia di ERDINGER Weissbier viene prodotta esclusivamente a Erding, una cittadina nel cuore della Baviera, La ricetta è sempre quella originale. Anche dopo 130 anni, è un tesoro gelosamente custodito e rigorosamente segreto. Per il titolare Werner Brombach, che si dedica anima e corpo alla birrificazione, la qualità della sua birra bianca vale più di ogni altra cosa. La produzione avviene rigorosamente secondo il Reinheitsgebot, il decreto bavarese sulla purezza. Il maggior motivo di vanto di ERDINGER è la tradizionale fermentazione in bottiglia. Questo processo consente alla birra bianca di maturare lentamente in bottiglia o in botte e di sviluppare la sua tipica nota frizzantina e il connubio armonico degli aromi. Ogni anno il birrificio produce 1,76 milioni di ettolitri di birra bianca (ultimo aggiornamento: 2017).

jpg, 8 MB

Contatto di HEINEKEN Switzerland

T +41 (0)41 319 12 91, urs.frei@heineken.com

HEINEKEN Switzerland è tra le aziende leader nel mercato svizzero della birra e delle bevande. Nel suo portafoglio si annoverano apprezzate birre di produzione locale e nazionale quali Eichhof, Calanda, Haldengut, Ziegelhof, Ittinger e Heineken. L’azienda commercializza inoltre specialità di birre internazionali quali Sol, Desperados, Affligem, Sagres e Erdinger. La filiale Stardrinks, con la sua ampia offerta di bevande, rifornisce le aziende di ristorazione e i commercianti al dettaglio indipendenti. HEINEKEN Switzerland si impegna per un’attività sostenibile ed ecologica. Nell’attuare il nostro programma di sostenibilità «Brewing a Better World», ci concentriamo su sei ambiti chiave: acqua – CO2 – approvvigionamento locale – consumo responsabile – salute e sicurezza – impegno sociale. HEINEKEN Switzerland è presente in Svizzera dal 1984, gestisce due birrifici a Coira e Lucerna e occupa circa 720 collaboratori. La sede principale di Heineken Switzerland si trova a Lucerna nell’area del birrificio Eichhof.

Ulteriori informazioni: www.heinekenswitzerland.com.