Calanda Glatsch ci mostra come i grigionesi affrontano l'estate

Calanda Glatsch: fabbricata sotto zero, rinfrescante come sotto lo zero.

La nuova campagna di Calanda "Calanda Glatsch rende l'estate un po' più sopportabile" ci mostra con umorismo due grigionesi infastiditi che maledicono in modo spiritoso l'estate anelando con nostalgia all'inverno e alle sue fredde temperature. Focus della campagna è la nuova nata del birrificio Calanda: la Calanda Glatsch. Un bel sorso di Calanda Glatsch ghiacciata aiuta a sopportare il caldo fastidioso e a rendere l'estate più sopportabile.

Mentre il resto della Svizzera durante l'anno attende con ansia l'arrivo dell'estate e di un po' di caldo, i grigionesi se la cavano molto meglio con il freddo e la neve e preferiscono le basse temperature. In inverno la neve, il divertimento sulle piste, i protagonisti dello sci e del doposci e le montagne a perdita d'occhio caratterizzano la vita dei grigionesi così come non avviene in nessun altro cantone. Se in pianura ci si gode l'estate facendo grigliate col fresco della sera o tuffandosi in un laghetto piacevolmente tiepido, per i grigionesi abituati all'inverno il periodo estivo è invece un incubo. Il birrificio Calanda rappresenta questa situazione nel suo consueto modo accattivante e divertente, suggerendo allo stesso tempo con una strizzatina d'occhio la giusta soluzione al problema: una Calanda Glatsch ghiacciata ("Glatsch" significa "ghiaccio" in romancio). La birra lager recentemente lanciata sul mercato ha un gusto particolarmente rinfrescante e straordinariamente delicato e un sapore pieno grazie a una maturazione che avviene a -3,5°C. Ecco perché aiuta a rendere più sopportabile l'attesa dell'inverno e ad affrontare bene il periodo estivo.

Una campagna all'insegna dello humor e dell'autoironia

La nuova campagna dell'agenzia pubblicitaria Publicis, responsabile anche della denominazione e del design del prodotto, presenta Calanda Glatsch e la vita estiva in montagna con tanto humor e autoironia. La campagna dedicata all'ultima novità della Calanda è stata presentata al pubblico in occasione del festival del birrificio Calanda a Coira, che si è tenuto alla fine di aprile. Dal 1° maggio verrà trasmessa in televisione e su diversi canali digitali. Durante i mesi estivi verranno mandati in onda complessivamente 14 divertenti spot per ironizzare sull'estate.

Spot Calanda Glatsch

Materiale fotografico

Responsabili della campagna Calanda:

• Christian Weise (Marketing Director)
  • Sami Ackermann (Brand Manager)
  • Caroline Senn (Jr. Brand Manager)

Agentur: Publicis
CEO: Thomas Wildberger
Beratung: Matthias Koller (Managing Director), Angelos Apostolidis (Senior Brand Director), Claudia Ziltener (Junior Brand Director)
Kreation (Text & Design): Peter Brönnimann (Creative Director), Michael Brauchli (Head of Art), Lorenz Clormann (Creative Director Product Design), David Lübke (Senior Copywriter), Marvin Hugentobler (Senior Art Director), Andrea Klainguti (Art Director), Dominik Locher (Designer)

Tutto su Calanda Glatsch

Calanda Glatsch – versione romancia della parola ghiaccio – è una birra lager dalla fabbricazione del tutto particolare: viene fatta maturare a basse temperature a -3,5°C. Il risultato è una birra straordinariamente delicata dal gusto pieno, fresca dal primo all'ultimo sorso. Ma anche la confezione sottolinea la speciale caratteristica rinfrescante del prodotto: un elemento termico diventa blu non appena la birra ha raggiunto la temperatura perfetta. Calanda Glatsch è disponibile presso tutti i principali rivenditori in confezioni di 6 lattine da 50cl e di 20 bottiglie da 40 cl con tappo flip top in strutture gastronomiche selezionate della Svizzera tedesca.

Informazioni su Calanda

L’inconfondibile paesaggio alpino del Cantone dei Grigioni è la patria di Calanda. Da più di 230 anni questa birra straordinaria viene prodotta a Coira, utilizzando l’acqua pura dei monti grigionesi. Grazie al suo sapore fresco e amaro, accompagnato da un’ineguagliabile freschezza naturale, Calanda è ormai nota come birra inconfondibile della tradizione nazionale in tutta la Svizzera, anche ben oltre i confini del Cantone dei Grigioni.

HEINEKEN Switzerland è tra le aziende leader nel mercato svizzero della birra e delle bevande. Nel suo portafoglio si annoverano apprezzate birre di produzione locale e sovraregionale quali Eichhof, Calanda, Haldengut, Ziegelhof, Ittinger e Heineken. Vengono inoltre commercializzate specialità di birre internazionali quali Sol, Desperados, Affligem, Sagres e Erdinger. Con il sidro di mele Strongbow, HEINEKEN completa il portafoglio delle sue birre nella categoria degli aperitivi. La filiale Stardrinks, con la sua ampia offerta di bevande, rifornisce le aziende di ristorazione e i commercianti al dettaglio indipendenti. HEINEKEN Switzerland si impegna per un’attività sostenibile ed ecologica. Il programma di sostenibilità «Brewing a Better World» si concentra pertanto su sei aree chiave: acqua – CO2 – approvvigionamento locale – consumo responsabile – salute e sicurezza – impegno sociale. HEINEKEN Switzerland è presente in Svizzera dal 1984, gestisce due birrifici a Coira e Lucerna e occupa circa 720 dipendenti. La sede principale di Heineken Switzerland si trova a Lucerna nell'area del birrificio Eichhof.