Eichhof vince il premio a nomine per la campagna «Neugebrautes aus Luzern» (Nuova birra prodotta a Lucerna)

Una giuria ha nominato quattro progetti tra i 19 provenienti da tutta la Svizzera per il premio Swiss Award Corporate Communications.

Con la sua campagna dello scorso anno «Neugebrautes aus Luzern», il birrificio Eichhof ha portato il premio anche nella Svizzera centrale. In quella occasione, gli abitanti della Svizzera centrale avevano scelto in modo genuinamente democratico una nuova birra Eichhof. Quest’anno invece il birrificio fa ancora parlare di sé grazie ad Eichhof Retro.

La campagna dell’anno scorso «Neugebrautes aus Luzern» (Nuova birra prodotta a Lucerna) del birrificio Eichhof ha riscosso grande successo nella Svizzera centrale. Per questo motivo, all’inizio di settembre la campagna è stata insignita dello Swiss Award Corporate Communications, l’unico premio svizzero per la comunicazione aziendale, affermandosi così come una delle migliori campagne svizzere dell’anno scorso. La giuria ha ritenuto che Eichhof abbia saputo imporre un «aroma dalla forte connotazione regionale, coinvolgendo attivamente sia i dipendenti che i clienti».

Tre varietà di birra di ispirazione locale tra cui scegliere

Nella primavera del 2016, sono state proposte al pubblico tre varietà di birra di ispirazione locale. Nell’ambito di un tour di degustazione in sei cantoni della Svizzera centrale, è stato possibile eleggere la preferita fino alla fine dell’estate. La Eichhof Honig ha ricevuto il maggior numero di consensi. Questa birra è stata quindi lanciata sul mercato nell’autunno del 2016, come specialità Eichhof. L’obiettivo di «Neugebrautes aus Luzern» era di consolidare ulteriormente le radici locali della marca Eichhof. La campagna è stata un successo, anche grazie alla buona collaborazione con i media locali.

Quest’anno l’attenzione è concentrata sulla campagna «Retro»

La campagna «Neugebrautes aus Luzern» è stata sviluppata da Eichhof in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria Jung von Matt/Limmat, nell’ambito dell’iniziativa «Ein Bier für unsere Kultur» (Una birra per la nostra cultura), che ha spopolato negli ultimi tre anni. Quest’anno invece il birrificio fa ancora parlare di sé grazie ad Eichhof Retro: la nuova varietà di birra, lanciata di recente alla fine di aprile, si è rivelata il prodotto di maggior successo del birrificio Eichhof degli ultimi decenni. Con la sua bottiglia iconica e il gusto del passato, Eichhof Retro sposa alla perfezione lo spirito dei giorni nostri.

Informazioni su Eichhof

Eichhof è sinonimo di patria e tradizione birraia dal 1834. Da quello che inizialmente era un piccolo birrificio situato a Lucerna nel cuore del Paese, è nata la marca di birra più importante della Svizzera centrale. Con le sue undici birre speciali, Eichhof offre un’ampia gamma di prodotti fabbricati tutti a Lucerna, che soddisfano il palato di ogni intenditore. Eichhof è un importante datore di lavoro nella Svizzera centrale, forma propri apprendisti ed è impegnata su diversi fronti per gli abitanti della regione. All’insegna del motto «La migliore di ieri. E di oggi», il birrificio Eichhof lancia nel 2017 la Eichhof Retro, una nuova birra ispirata completamente al gusto degli anni ‘70.

HEINEKEN Switzerland è tra le aziende leader nel mercato svizzero della birra e delle bevande. Nel suo portafoglio si annoverano apprezzate birre di produzione locale e nazionale quali Eichhof, Calanda, Haldengut, Ziegelhof, Ittinger e Heineken. L’azienda commercializza inoltre specialità di birre internazionali quali Sol, Desperados, Affligem, Sagres e Erdinger. La filiale Stardrinks, con la sua ampia offerta di bevande, rifornisce le aziende di ristorazione e i commercianti al dettaglio indipendenti. HEINEKEN Switzerland si impegna per un’attività sostenibile ed ecologica. Nell’attuare il nostro programma di sostenibilità «Brewing a Better World», ci concentriamo su sei ambiti chiave: acqua – CO2 – approvvigionamento locale – consumo responsabile – salute e sicurezza – impegno sociale. HEINEKEN Switzerland è presente in Svizzera dal 1984, gestisce due birrifici a Coira e Lucerna e occupa circa 720 collaboratori. La sede principale di Heineken Switzerland si trova a Lucerna nell’area del birrificio Eichhof.