Eichhof Trüeb: la birra preferita dai birrai Eichhof

Dall’anno scorso la Svizzera centrale ha dichiarato fedeltà ad Eichhof Retro... Per questo il birrificio Eichhof lancia Eichhof Trüeb, un’altra birra con lo spirito degli sfrenati anni Settanta.

La birra preferita dei birrai Eichhof viene prodotta, come Eichhof Retro, con uno speciale lievito degli anni Settanta e porta nella bottiglia, direttamente dalla cantina di maturazione, la sua naturale freschezza non filtrata. La nuova Eichhof Trüeb è disponibile già da ora nell’iconica bottiglia da 33 cl nei punti vendita selezionati del commercio al dettaglio.

Con Eichhof Trüeb il birrificio Eichhof porta sul mercato la birra preferita dei suoi birrai. La caratteristica che contraddistingue Eichhof Trüeb è l’assenza di filtraggio: l’appena percettibile lievito fine degli anni Settanta le conferisce un colore dorato e un sapore fruttato e corposo con retrogusto di lievito. Eichhof Trüeb si trova pronta da gustare nella particolare bottiglia rétro da 33 cl con uno scoiattolo verde. La Svizzera centrale ha un debole per il gusto degli sfrenati anni Settanta. Eichhof Retro, presentata l’anno scorso, oggi rientra già tra i lanci di prodotti di maggior successo nella storia del birrificio Eichhof.

Eichhof Trüeb: da una confidenza a un prodotto innovativo

Fin dalla sua fondazione nel 1834, Eichhof è tra i birrifici più innovativi della Svizzera e lavora costantemente allo sviluppo di nuovi prodotti. La birra Eichhof Trüeb nasce da una confidenza: durante una conversazione con i suoi colleghi di Eichhof, uno dei birrai di Lucerna ha accennato per puro caso al fatto che la Eichhof Retro non ancora filtrata, direttamente dal serbatoio di fermentazione, sarebbe al momento la birra di gran lunga più gettonata tra i birrai. Detto fatto. Tutti si sono precipitati in cantina di maturazione per provare direttamente dal fusto la birra tanto lodata. E da qui è partito tutto: la birra senza nome della cantina è diventata la fruttata e corposa Eichhof Trüeb, la birra preferita dei birrai Eichhof. L’80 percento del gusto di una birra deriva dal lievito. Questo è il motivo per cui Eichhof Trüeb è particolarmente saporita. "In questo prodotto naturale il lievito rimane appena percettibile nella birra e le conferisce un aspetto dorato e torbido, insieme a un gusto saporito e rotondo con lievi note agrumate", spiega il mastro birraio Martin Respondek.

Brindiamo al meglio di ieri. E a quello di oggi.

La nuova Eichhof Trüeb, come ha fatto nell’ultimo anno Eichhof Retro, mira a incontrare lo spirito dell’epoca e anche il gusto del pubblico. Con lo slogan "Brindiamo al meglio di ieri. E a quello di oggi." Eichhof ritorna alla nostalgica concezione della vita di allora. "Lo chiamiamo il fenomeno rétro. Chi è più in là con gli anni ricorda ancora molto bene i Grazie ad Eichhof Trüeb, tanto delicata quanto fruttata, lui e il suo team vogliono replicare il successo di Eichhof Retro. Con un buon 30 percento, le birre torbide detengono la quota di mercato più consistente tra le birre speciali e sono in continua crescita. Con Eichhof Trüeb, soddisfiamo quindi le esigenze dei clienti e introduciamo una novità nel terzo maggiore segmento delle varietà di birra in Svizzera dopo la lager e le bevande a base di birra" spiega ancora Ackermann.

Già disponibile per il commercio al dettaglio

Con la lattina rétro, che è già stata lanciata, Eichhof Trüeb si rivolge anche a nuove fasce di consumatori. La neonata Eichhof Trüeb sarà disponibile da metà febbraio in una selezione di filiali del commercio al dettaglio nella Svizzera centrale nella confezione da 9 bottiglie da 33cl, e da fine marzo sarà introdotta anche nel settore della ristorazione. Eichhof Trüeb sarà inoltre la protagonista indiscussa del festival del birrificio di quest’anno, in programma per il 28 aprile a Lucerna, e avrà un ruolo importante anche nella partnership con la Luzernerschiff, che la prossima estate solcherà nuovamente le acque del Lago dei Quattro Cantoni.

Responsabili per Eichhof Trüeb

• Eichhof: Sami Ackermann, Brand Manager
  • Eichhof: Janine Beeler, Jr. Brand Manager
  • Pubblicità: Publicis Switzerland
  • Media: Carat Switzerland AG

Informazioni su Eichhof

Eichhof è sinonimo di orgoglio nazionale e tradizione birraia fin dal 1834. Da quello che inizialmente era un piccolo birrificio situato a Lucerna, nel cuore del Paese, è nata la marca di birra più importante della Svizzera centrale. Con le sue undici birre speciali, Eichhof offre un’ampia gamma di prodotti fabbricati tutti a Lucerna, che soddisfano il palato di ogni intenditore. Eichhof è un importante datore di lavoro nella Svizzera centrale, forma propri apprendisti ed è impegnata su diversi fronti per gli abitanti della regione. Dopo il grande successo ottenuto l’anno scorso dal lancio di Eichhof Retro, all’insegna del motto "Brindiamo al meglio di ieri. E a quello di oggi", a partire da carnevale la fruttata e corposa birra con il gusto degli anni Settanta è disponibile anche in una lattina dallo stile unico. L’ultima innovazione del birrificio Eichhof è la birra naturale Eichhof Trüeb, la preferita dei birrai Eichhof. Eichhof Trüeb, come Eichhof Retro, viene prodotta con uno speciale lievito degli anni Settanta e porta nella bottiglia, direttamente dalla cantina di maturazione, la sua naturale freschezza non filtrata.