Cambio nella direzione del reparto Vendite Gastronomia

HEINEKEN Switzerland, avente sede a Lucerna, è tra le aziende leader nel mercato svizzero della birra e delle bevande. Toni Schneider, direttore commerciale del Key Account Gastronomia, lascia HEINEKEN Switzerland per dedicarsi a un nuovo compito all’inizio di giugno.

Toni Schneider è entrato nel birrificio Haldengut di Winterthur nel 1980. Nel corso della sua lunga carriera, ha ricoperto diverse funzioni di direzione commerciale in HEINEKEN Switzerland, rivelandosi un rappresentante molto stimato della cultura della birra in Svizzera. Negli ultimi anni della sua vita lavorativa il sig. Schneider, originario di Winterthur, intende rafforzare il legame tra sede di lavoro, luogo di residenza e famiglia e assume quindi dall’inizio di giugno una nuova funzione dirigenziale a Winterthur.

Fino a nuovo avviso, Toni Schneider assisterà i suoi clienti e assumerà la vicepresidenza nel Consiglio di Amministrazione dell’Associazione svizzera delle birrerie a nome di HEINEKEN Svizzera.

HEINEKEN Svizzera ringrazia Toni Schneider per il lungo e fruttuoso impegno riservato alla nostra azienda. Rivolgiamo a Toni Schneider i nostri migliori auguri per il futuro.

HEINEKEN Switzerland è tra le aziende leader nel mercato svizzero della birra e delle bevande. Nel suo portafoglio si annoverano apprezzate birre di produzione locale e sovraregionale quali Eichhof, Calanda, Haldengut, Ziegelhof, Ittinger e Heineken. Vengono inoltre commercializzate specialità di birre internazionali quali Sol, Desperados, Affligem, Sagres e Erdinger. Con il sidro di mele Strongbow HEINEKEN completa il portafoglio delle sue birre nella categoria degli aperitivi. La filiale Stardrinks, con la sua ampia offerta di bevande, rifornisce le aziende di ristorazione e i commercianti al dettaglio indipendenti. HEINEKEN Switzerland si impegna per un’attività sostenibile ed ecologica. Il programma di sostenibilità  "Brewing a Better Future" si concentra pertanto su sei aree chiave: acqua – CO2 – approvvigionamento locale – consumo responsabile – salute e sicurezza – impegno sociale. HEINEKEN Switzerland è presente in Svizzera dal 1984, gestisce due birrifici a Coira e Lucerna e occupa circa 760 collaboratori. La sede principale di Heineken Switzerland si trova a Lucerna nell'area del birrificio Eichhof.

Informazioni su HEINEKEN N.V.

HEINEKEN è il produttore di birra più internazionale al mondo. È leader nella produzione e distribuzione di birre premium e marche di sidro. Il portafoglio del gruppo è gestito dal marchio Heineken® e conta più di 250 birre internazionali, regionali e locali nonché specialità di birra e sidro. HEINEKEN attribuisce grande importanza all'innovazione e agli investimenti nel mercato a lungo termine oltre che ad una gestione commerciale e dei costi efficiente. Grazie al programma “Brewing a Better World” il tema sostenibilità viene integrato in tutti i campi dell'attività apportando così un valore aggiunto per tutti gli stakeholder. HEINEKEN gode di una vasta copertura geografica e posizioni dominanti sia nei mercati sviluppati sia in quelli emergenti. Occupa 81’000 persone e gestisce oltre 160 birrifici in 70 paesi. Le azioni di Heineken N.V. e Heineken Holding N.V. sono sul listino azionario Euronext di Amsterdam. Le quotazioni delle azioni ordinarie possono essere consultate sotto i simboli HEIA NA e HEIO NA oppure su Reuters alle voci HEIN.AS e HEIO.AS. Negli Stati Uniti il commercio avviene tramite due programmi «Sponsored Level I ADR» (American Depositary Receipt): Heineken N.V. (OTCQX: HEINY) e Heineken Holding N.V. (OTCQX: HKHHY).